Giovedì, 18 Aprile 2024

Nuova stangata: 10 euro in più per le pratiche auto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Dal primo gennaio per gli automobilisti si prepara l'ennesimo salasso. E' di pochi giorni fa l'allarme delle autoscuole sul Documento Unico di Circolazione che, in sostituzione alla Carta di Circolazione e al Certificato di Proprieta', costera' dieci euro in piu' per ogni pratica. Ci sembra davvero assurdo che a pagare i costi siano i cittadini e chiediamo un intervento immediato del governo". Cosi' i leghisti Elena Maccanti e Giuseppe Donina che hanno presentato un question time in Commissione Trasporti alla Camera, che verra' discusso domani (mercoledì, ndr).

L'allarme era stato lanciato L'allarme è stato lanciato, in una nota, da Paolo Colangelo, presidente della Confarca (confederazione italiana che rappresenta le scuole guida e gli studi di consulenza) durante la riunione confederale che si è tenuta a Catania, all'hotel Plaza, dove hanno partecipato più di duecento studi di consulenza provenienti da tutta la Sicilia.

Durante l'incontro, sono stati esaminati, insieme ai formatori di Aci, tutti gli sviluppi sul Documento Unico di Circolazione che entrerà in vigore dal prossimo mese, evidenziando che con la procedura del PagoPa ogni pratica costerà dieci euro in più. "Ci sembra davvero assurdo - afferma Colangelo - visto che l'introduzione del Documento Unico di Circolazione non avrebbe dovuto avere alcun costo aggiuntivo per il cittadino". "L'introduzione del PagoPa nelle procedure non ci vede affatto d'accordo'' aggiunge il presidente di Confarca nel chiedere ''un intervento affinché non ci sia un aggravio di costi che arrecherà di sicuro un danno alla categoria".