Sabato, 20 Aprile 2024

Sbarca anche a Milano WiFi.Italia.it, pubblico e gratis

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da un paio di giorni basta scaricare l'app sviluppata dal Ministero dello Sviluppo Economico per accedere agli hotspot della prima rete "federata" d'Italia. Le potenzialità dell'autenticazione unica sono enormi ma i punti attivi al debutto sono ancora scarsi, tranne, in Lombardia, a Milano.

L'hanno definitia "una rete per fare rete" così da permettere a cittadini e turisti di navigare gratuitamente sulla rete pubblica italiana con una sola app e un unico account. Una volta e per sempre. Chiunque, dopo aver scaricato l'app disponibile su piattaforme Apple e Android, potrà usare il suo account per accedere all'intera rete. Un bel serivzio anche per i turisti, senza dubbio.

 

Il Nord è l'area geografica che ha più punti di accesso. La Wi-Fi gratuita della città di Milano è invece interamente accessibile con Wifi.Italia.it, mentre a Roma al momento ci sono solo 6 punti di accesso. E' chiaro a tutti che la strada da fare è ancora molta per diffondere il servizio nelle località turistiche e negli spazi pubblici e di servizio. A cominciare da treni e aeroporti. Per maggiori informazioni basta navigare a questo indirizzo: http://wifi.italia.it.