Venerdì, 19 Aprile 2024

Auguri, Alda Merini!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Milano. Domani, 21 marzo, si ricorda la nascita della grande e indimenticata poetessa dei Navigli, Alda Merini. Visionaria, appassionata, innamorata della vita, introspettiva, diretta, la Merini verrà ricordata nella sua Milano con la prima edizione di un festival a tema.

Il programma

Per il Pirellone, che le ha dedicato una sala, saranno presenti i Vice Presidenti del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) e Sara Valmaggi (PD) domani sera, alle ore 21, in occasione di  “Buon compleanno Alda”,  serata- evento della prima edizione del Festival “Casa Museo Alda Merini” che si svolgerà dal 21 al 23 marzo.

La manifestazione, promossa dall’associazione La Casa delle Artiste anche con il Patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, si terrà in via Magolfa 32 a Milano presso La Casa delle Arti – Spazio Alda Merini. La kermesse vuole  promuovere e condividere l’esperienza di una donna coraggiosa che fece della poesia la sua ragione di vita, aiutandola a superare sofferenze e soprusi patiti in manicomio. Alda Merini oltre ad essere una delle voci più amate della poesia, è anche simbolo di milanesità.