Martedì, 23 Aprile 2024

Tempo di Libri a Book City Milano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ormai ci siamo, manca poco all'avvio della fiera del libro che da Torino trasloco a Pero nell'area della Fiera milanese. Un colpo di mano che segna la centralità della metropoli lombarda per il mondo dell'economia, in questo caso dell'editoria. Un punto di riferimento non solo per le infrastrutture, materiali e immateriali, per produzione e ricerca, ma anche per la cultura.

Dal 19 al 23 aprile a Rho-Pero numeri da grande evento con 720 appuntamenti, 17 sale adibite agli incontri più un auditorium da 1000 posti, 35mila metri quadrati di spazi e oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up e l'attesa per la presenza di circa 2000 autori. Con un fuori salone che si annuncia degno del Mobile.

E non finisce qui, anzi raddoppia, il 17, 18 e 19 novembre con il ritorno di Book City Milano, l'ormai classica manifestazione che dissemina la città di eventi legati al mondo dell'editoria e della cultura. Non male il 2017 per gli appassionati della lettura a Milano e in Lombardia. Sui rispettivi sito internet potete già esplorare moltissimi contenuti e programmare una visita diversa dal solito.

Dal Caffè dei Verri di acqua nei navigli ne è passata parecchia, ma Milano si conferma baricentro per la circolazione delle idee sopra e sotto le Alpi oltre che sede ancora oggi di ben il 40% dell'intera editoria italiana.