Giovedì, 25 Aprile 2024

A Carlyle Group il 100% di TwinSet

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La stilista Simona Barbieri, come riferisce Ansa, ha ceduto la quota di minoranza di Twinset (10%) a The Carlyle Group già socio al 90%. "Carlyle crede fortemente nel potenziale di TwinSet -  ha detto all'Ansa Marco De Benedetti, managing director e co-head di Carlyle Europe Partners - sono convinto che il management continuerà ad espandere il posizionamento internazionale del brand e sviluppare il business con successo". Twinset ha registrato 237 milioni di ricavi nel 2015. 

Per Carlyle TWINSET rappresenta un investimento chiave nel settore della moda ed abbigliamento a livello europeo, unitamente a Golden Goose Deluxe Brand e Hunkemoller, che seguono il precedente investimento in Moncler. Ad esito dell’uscita dall’azionariato, Simona Barbieri, inoltre, non farà più parte del Consiglio di Amministrazione e non ricoprirà più il ruolo di Direttore Creativo della Società.

Alessandro Varisco, Amministratore Delegato di TWINSET, ha commentato: “Siamo grati per il lavoro svolto da Simona Barbieri, una designer di talento con una visione molto distintiva, a cui auguro il meglio per il futuro. In un contesto di mercato impegnativo, TWINSET continua a registrare un buon andamento e siamo fortemente impegnati ad incrementare ulteriormente il valore del brand e la gamma di prodotti, oltre a rafforzare la presenza a livello globale, grazie all’elevata competenza e al radicato network internazionale di Carlyle”.