Venerdì, 26 Aprile 2024

Pensare, realizzare e comunicare il prodotto: Solutioo Group

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pensare il prodotto, realizzarlo e comunicarlo. Una sfida fondamentale e imprescindibile per arrivare al cuore del cliente. Centrare questo obiettivo è allo stesso tempo un arte e un mestiere, ed è quello che riesce a fare con creatività e intelligenza Solutioo Group, un gruppo di aziende formato da realtà consolidate e perfettamente integrate ognuna con il proprio know-how ed expertise nelle aree creative, tecniche e di produzione rivolte alla Comunicazione, al Packaging ed alla Consulenza di Prodotto. I clienti di Solutioo Group sono grandi aziende multinazionali con sedi operative in tutto il mondo e proprietarie di marchi affermati a livello globale.

Solutioo Group ha la sua sede operativa Internazionale a Trezzano s/Naviglio (Milano),un ufficio Operativo in via G.B.Pirelli (Milano) ed un ufficio Comunicazione e progettazione visibility punti vendita a Roma Eur. La sede Internazionale del gruppo e’ la Solutioo Suisse con ufficio a Lugano.

La filosofia che sta alla base del Gruppo e’ la gestione globale dei processi che coinvolgono il packaging e la comunicazione di prodotto.
Dal concept product allo sviluppo creativo, dalla gestione globale degli artworks, attraverso una piattaforma web, alla preparazione dei files di pre-stampa e via via attraverso le prove colore certificate e la produzione anche in singole unita’ di mock ups e/o prototipi che rappresentano fedelmente il prodotto che uscira’ dalla produzione.
Non di minore importanza la gestione degli archivi dei clienti che possono contare su un supporto immediato ed efficace per rispondere alle sfide che i mercati impongono oggi.

Tutto cio’ e’ possibile in virtu’ di un’organizzazione giovane e dinamica che cresca all’interno dell’azienda, dall’esperienza del socio fondatore, maturata all’interno di multinazionali del largo consumo e/o agenzie di comunicazione, e soprattutto per le tecnologie innovative ed esclusive che vengono sempre rinnovate per offrire un servizio unico nel suo genere in Europa.
Per mantenere ad alti livelli questi servizi Solutioo Group investe ogni anno almeno il 15% del suo fatturato in aggiornamento delle piattaforme tecnologiche e/o per innovazioni tecniche.

Di seguito i siti web e tutti i servizi che Solutioo Group fornisce attraverso tecnologie proprie.

www.solutioonegroup.com
www.re-pro.it
www.solutioosuisse.com

AREA CREATIVA

- BTL e POS Communication
- Corporate Communication
- Visual Communication
- In Store Promotion
- Graphic Design
- Packaging Design
- Industrial Design
- POP Material Design
- Gift & Gadget Design
- 3D Modeling
- 3D Interactive Visual
- 3D Video Animation

AREA TECNICA

- Artwork Development
- Artwork Management
- Pre-Print file preparation
- POP material engineering
- Technical Packaging
- Data Banking for Customers
- Web Center data management
- Certified Color Proofs

AREA PRODUZIONE

- Mock ups
- Digital Print
- Short Run Production
- 3D Prototyping

AREA CONSULENZA

- R&D Formulation
- R&D Packaging
- Project Management
- Regulatory